Virtual Swim Trainer nuoti più veloce e sei più coinvolto in allenamento

by irene
2 minutes
Virtual Swim Trainer nuoti più veloce e sei più coinvolto in allenamento

Stai facendo il meglio per l’allenamento in vasca?

Virtual Swim Trainer è una novità assoluta nel campo dei sistemi ad alta tecnologia per l'allenamento nel nuoto. É la scelta di atleti professionisti al top del ranking mondiale e dei loro allenatori. Grazie alle sue funzionalità potrai migliorare le tue performance:

  • Seguendo il profilo di velocità del tuo record personale
  • Seguendo il profilo di velocità dei tuoi “competitors”
  • Adattando il profilo di velocità secondo il tuo piano di allenamento

Sfida te stesso e segui le performance dei campioni

La strategia di allenamento basata sulla massima fatica è oggigiorno fuori moda. La ricerca scientifica e le statistiche dei risultati atletici hanno dimostrato come nel nuoto, e più in generale in tutti gli sport, questo approccio non è il migliore possibile. Le prestazioni ottimali giungono invece dal lavoro effettuato “step by step” e da un giudizioso allenamento realizzato nel corso di tutto l’anno di lavoro. Virtual Swim Trainer offre funzionalità che aiutano gli allenatori nella pianificazione dell’allenamento grazie alla possibilità di definire tempi e velocità certe da seguire. Lo spot luminoso che si muove alla velocità desiderata è il punto cruciale di questo sistema. Il suo impiego è basilare per l’ottimizzazione delle performance atletiche basti pensare alla ripetibilità di test effettati con strumenti che garantisco sempre gli stessi parametri del moto quali velocità e accelerazione.

Finalmente un sistema High Tech che permette di testare le tue performance on line e di confrontarti con i risultati dei concorrenti.