Integratori chewing gum per sportivi: ambassador Paolo Nicolai

by irene
3 minutes
Integratori chewing gum per sportivi: ambassador Paolo Nicolai

NTP Biotech si apre al mercato italiano con un brand proprio e una linea di chewing gum funzionali priva di zuccher0 e ricca di vitamine, minerali, antiossidanti, estratti vegetali, che ha il grande vantaggio della tecnologia di compressione diretta a bassa temperatura, più semplicemente detta lavorazione a freddo.
Integratori pratici da assumere, che garantiscono l'assimilazione dei nutrienti rapida e veloce, perché gran parte del lavoro avviene in bocca. E i primi benefici si ottengono già durante la masticazione. Il gruppo si prepara al lancio di Tonus Gum, pensato proprio per chi ama e pratica sport.

NTP Biotech ha scelto Paolo Nicolai per la promozione del suo integratore in gomma dedicato agli sportivi. In seguito anche altri influencer saranno il volto delle campagne degli integratori di punta dell'azienda. Come il pallavolista italiano Filippo Lanza e la collega della nazionale italiana di volley femminile, vincitrice agli Europei 2021, Cristina Chirichella.

Tonus Gum è l'integratore alimentare in chewing gum di NTP Biotech, con Caffeina, Guaranà, Ginseng, L-Arginina, L’Carnitina, Coenzima Q10 e Rhodiola rosea. Al sapore di menta piperita e senza zucchero, le gomme funzionali dell'azienda italiana migliorano l'energia e la vitalità di tutto il corpo, aiutando a diminuire la fatica, anche in fase di allenamento.
Contro la stanchezza fisica e mentale, il Ginseng svolge azione tonico-adattogena. Il Guaranà garantisce un'azione tonica, stimolando il metabolismo lipidico, mentre la Rhodiola rosea o radice d’oro migliora il tono dell'umore e incentiva il metabolismo dei carboidrati. Il Coenzima Q10 dà energia alle cellule, l'Arginina potenzia la massa muscolare e aumenta il flusso sanguigno, la L-carnitina aiuta a produrre energia.

Paolo Nicolai ha debuttato nel circuito professionistico internazionale a Roseto degli Abruzzi nel 2008. Il primo podio è arrivato 4 anni dopo, in una tappa del World Tour a Pechino, in Cina.
A Londra 2012 con Daniele Lupo ha ottenuto il quinto posto, partecipando prima e dopo a quattro edizioni dei campionati mondiali. Medaglia d'oro agli Europei del 2014 con Daniele Lupo, battendo un record unico: primi italiani vincitori di un titolo europeo nel beach volley maschile. E nello stesso anno sono stati vincitori italiani per la prima volta di una tappa del World Tour e di una del Grand Slam.
Il successo della coppia continua: bronzo al World Tour di Sochi nel 2015, argento ai World Tour di Vitoria e Fuzhou, oro a Sochi, secondo titolo di Campioni d'Europa nel 2016. Poi l'avventura di Rio de Janeiro 2016, con un ottimo secondo posto in finale contro il Brasile. E ancora: per la terza volta sono campioni d'Europa nel 2017 e il raggiungimento della prima posizione nel ranking World Tour. Fino ad arrivare alla partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la conquista di un quinto posto.