Atomic sponsor tecnico esclusivo dello Sci Club Cortina

by fabrizio
3 minutes
Atomic sponsor tecnico esclusivo dello Sci Club Cortina

ATOMIC comunica il proseguimento della collaborazione quale sponsor tecnico esclusivo con una della realtà più importanti d’Italia: lo Sci Club Cortina. Un binomio quello del brand austriaco e dello sci club ampezzano che rispetta in pieno la mission del marchio di proseguire nell’impegno di supportare le giovani promesse e i talenti dello sci che emergono spesso proprio all’interno delle scuole di sci e negli Sci Club.

ATOMIC continuerà pertanto ad essere un fornitore prezioso per quanto riguarda i materiali tecnici per atleti tesserati e allenatori, parliamo di sci, scarponi, attacchi, ma anche maschere, occhiali e, poi, accessori come protezioni, zaini, borse e sacche.

Caratterizza questa proficua collaborazione anche l’attività di test materiali riservati agi atleti delle varie squadre, lavoro fatto sotto la supervisione del team di tecnici del Club con Edoardo Zardini (ex atleta di Coppa del Mondo) come punto di riferimento e Werner Heel (ex atleta di Coppa del Mondo) come riferimento per il Marchio.

A partire dalla stagione 22/23 Atomic supporterà con un programma specifico anche gli atleti dello sci di fondo per i quali è stato previsto materiale dedicato.

Lo Sci Club Cortina, che nei primi giorni di agosto ha rinnovato la Presidenza nella persona di Adolfo Menardi, il quale coordinerà il lavoro del Consiglio Direttivo e delle nuove Commissioni tecniche, è certamente un riferimento sul territorio nazionale e delle Dolomiti. Non a caso sono oltre 150 gli atleti agonisti tesserati nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Biathlon, tra cui ci sono sia giovani, dagli 8 ai 20 anni, sia un ampio gruppo Master, oltre a un preparato staff di professionisti tra tecnici, allenatori e preparatori atletici. 

Una collaborazione consolidata tra due realtà di altissimo livello, che hanno in comune una storia fatta di lunghi elenchi di Campioni a livello internazionale: la nota competenza di ATOMIC nel fornire per tutte le categorie e discipline specifici set-up completi, dal casco agli sci, oltre all’esperienza tecnica riconosciuta al brand dal mondo racing, dalle gare giovanili fino alla Coppa del Mondo, incontra perfettamente gli intenti dello storico Sci Club Cortina che ha visto negli anni passare sulle sue piste atleti che hanno fatto la storia dello sci azzurro. Un team di successo, con gli stessi valori dalla passione all’agonismo, che rimarrà legato fino al 2024.

Il commento di Werner Heel, Racing Manager e Future Team Leader: “Siamo decisamente molto felici e soddisfatti nel proseguire la collaborazione tecnica con lo Sci Club Cortina, realtà molto ben strutturata che garantisce, grazie al suo staff, un alto livello di professionalità tecnica e qualità umane. Il lavoro iniziato nel 2020, con il prezioso supporto del precedente presidente Vladimiro Pomaré, ha portato a un alto livello nella collaborazione con Atomic e, poi, con il supporto in loco di Cortina Pro Sport, tutti i ragazzi continueranno ad avere il meglio in termini di sci e scarponi per fare emergere tutto il loro talento... ".

Il commento di Adolfo Menardi, Presidente Sci Club Cortina: “Un asso nella manica, definisco così la collaborazione tra Atomic ed il nostro Sci Club. Materiali all’avanguardia, accuratamente preparati, sono importantissimi per gli atleti perché possono garantire quei decimi di secondo di vantaggio che in gare importanti fanno la differenza. Un privilegio per i nostri giovani atleti, ma anche uno stimolo ad impegnarsi per fare sempre meglio”.